Persiane in alluminio e acciaio
27 giugno 2017
Porte blindate inferriate
27 giugno 2017

SERRAMENTI IN ALLUMINIO

ll serramento in alluminio ad uso abitativo offre una varietà di soluzioni davvero notevole, grazie alla personalizzazione dei materiali che lo compongono.
I vantaggi che ne derivano sono sia di carattere estetico che funzionale.
Dal punto di vista funzionale il serramento in alluminio offre grandi vantaggi: 1. durata nel tempo:
– l’alluminio resiste al tempo e a tutti gli agenti atmosferici che danneggiano il normale serramento in legno.
– Il serramento in alluminio non ha bisogno di alcuna manutenzione

2. isolamento termico acustico:
– il profilo a taglio termico consente un notevole isolamento termico, grazie all’inserimento all’interno del profilato di un elemento isolante tra le parti metalliche esterne ed interne, impedendone la conduzione termica
– l’utilizzo di vetri stratificati basso emissivi consente di ridurre al minimo la dispersione termica verso l’esterno e l’impatto acustico verso l’interno, garantendo un isolamento completo.

3. sicurezza
– l’utilizzo di kit antieffrazione, con l’applicazione di molteplici punti di chiusura sull’anta, e l’utilizzo di vetrate speciali infrangibili offrono una sicura protezione verso tentativi di intrusione.

Il risultato estetico gioca su diverse variabili:
a. la tipologia di profilo (tondo,sagomato, ecc)
b. la colorazione del profilo (ral standard, ossidato, antichizzato, effetto inox, effetto legno)
c. la tipologia di vetro (colorato, a specchio, a controllo solare, autopulente, ecc..)


Perché preferire un serramento in alluminio?

Innanzitutto per le sue favorevoli caratteristiche di leggerezza ed allo stesso tempo di resistenza meccanica e solidità.
L’alluminio è un metallo molto duttile, lavorabile con relativa facilità, il che consente di ottenere, in maniera economica, le forme e le finiture più diverse.
L’alluminio rimane inalterato nel tempo, conservando le sue qualità estetiche e funzionali senza necessitare di particolari manutenzioni. L’aspetto e la solidità di un serramento in alluminio sono stabili nel tempo grazie alla naturale spiccata resistenza alla corrosione di questo materiale.
L’alluminio è adatto all’edilizia, poiché non è infiammabile e rispetta l’ambiente essendo un materiale recuperabile e riciclabile